I miei Articoli… e il mio Calcio D’Agosto!

Un giorno ci separa dal debutto stagionale. Domani sarà infatti Duke-FIU, e noi sappiamo quanto conti cominciare bene per il morale e per la classifica.

Come purtroppo succede alle squadre di calcio universitario, il gruppo ha troppo poco tempo a disposizione per amalgamarsi, dato che i primi allenamenti iniziano soltanto ad agosto. Ecco che allora, nonostante il caldo asfissiante di Durham, la doppia sessione diventa obbligatoria per fare fronte ai pochi giorni a disposizione prima del via al campionato.

La scuola inizia lunedì prossimo, e quindi fino ad ora noi ci siamo goduti la vita da professionisti. Sveglia presto, colazione al campo, e seduta mattutina occupavano la prima parte della giornata. Nel pomeriggio, fatta la doverosa pennichella per sfuggire alle ore più calde della giornata, ci si trovava in sala video per lavorare sui nostri movimenti dal punto di vista teorico; il tutto veniva poi portato in campo durante la seduta serale, per fortuna con una temperatura un attimo più fresca. Cena tutti insieme, e poi a nanna, dato che le energie rimaste erano davvero poche.

CBC63E71-AC09-45E8-BBF6-70F500A90E90
Gesto d’affetto di un avversario in un’amichevole precampionato

Detta così, la mia giornata tipo sembrerebbe essere alquanto noiosa. Nel frattempo, però, ho anche fatto qualcosa di veramente figo! Ho lavorato su due articoli che sono stati poi pubblicati da EightbyEight, il magazine calcistico americano con cui sto facendo il tirocinio giornalistico.

Nel primo pezzo ho analizzato Maurizio Sarri e il suo bellissimo calcio, cercando di capire cosa aspetti l’ex tecnico napoletano in questa vibrante stagione di calcio inglese. “Sarriball,” fino ad ora, non ha deluso!

Il secondo, uscito non più tardi di quattro giorni fa, tratta di Mauro Icardi, il killer più letale della Serie A – e forse d’Europa, a giudicare dai numeri. Peccato che i suoi modi “accesi” lo abbiamo spesso messo al centro di problemi con l’Inter e con la nazionale argentina…

Per i trentini, vi consiglio anche di dare un’occhiata al giornale Trentino (o, in alternativa, Alto Adige), dato che ogni due settimane esce la mia rubrica, “The American Dream,” nella pagina di Sport! Il primo pezzo è già fuori, e lo potete recuperare dalla versione digitale del Trentino di domenica 19 agosto!

Qui vi lascio la foto della versione cartacea del primo capitolo.

1 pezzo rubrica AA

 

Tutto pronto, come direbbe Piccinini. A Durham non si aspetta altro che il kick-off!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...