Lunga Vita allo Spring Break

Uno dei molti vantaggi di essere uno studente del college americano prende il nome di Spring Break.
Cos’è lo spring break? Essenzialmente una settimana off-school durante il mese di marzo in cui tutti gli studenti fanno i bagagli per dimenticare, almeno per qualche giorno, libri e ‘menate varie.’ Le destinazioni più gradite sono ovviamente i posti caldi. Navi da crociera e spiagge rinomate vengono prese d’assalto da studenti provenienti da tutti gli USA. E come ben potete immaginare, giovani studenti, caldo, mare, e sole possono portare solo ad una cosa – festa.

ocean

Per quanto mi riguarda, quest’anno ho speso il mio spring break in Florida, Daytona Beach per l’esattezza. 8 giorni ad una media di 85 F, intorno ai nostri 28-30 gradi. Non male girare a petto nudo a marzo!

florida

Per citare una delle espressioni che girano su snapchat durante lo spring break, le giornate in Daytona Beach si organizzano intorno alla routine che prevede EAT–SLEEP–PARTY–REPEAT. (E qui, secondo me, non ci sarebbe nulla aggiungere!). Anyways, la festa inizia quando il sole picchia forte forte: ecco che a mezzogiorno è pool party in qualche random hotel, consigliato da qualche random person che hai conosciuto la sera prima. Finché ce ne hai stai lì – come direbbe il buon Liga – e poi dritto a spiaggiarti in riva all’oceano, dove una ‘nap’ sotto il sole non fa male per ricaricare le batterie. Se sei uno tosto e per te lo show must go on, non preoccuparti: fino al calare del sole la festa si protrae anche on the beach. Dopo un mini-break per cenare, il tutto riprende. Se te la senti, sarà all night long.

 

Ma ovviamente, amici miei, tutto finisce.
É il momento di tornare al campus. Ciò che porto via da questa settimana è un’abbronzatura “che manco luglio” e una valigia piena di nuovi ricordi. Ma è di nuovo lunedì. Il temuto Monday morning. Alle 8 c’è lezione e la routine riparte.
Spiaggia e relax ci si vede fra un po’, a patto che riesca a trovare il tempo per tornare a casa durante l’estate…

 

palmspanoramica

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...