ISTRUZIONI PER LA PARTENZA

LA BORSA DI STUDIO-

Vorrei aprire uno spazio a parte su questo argomento per dare alcune dritte a tutti quelli di voi che si stanno chiedendo come fare ad arrivare fin qua.

Innanzitutto bisogna sapere che vengono elargite due borse di studio: una scolastica e una sportiva. Quindi, se giocate bene le vostre carte potete ottenere un contributo davvero consistente e potreste riuscire a partire  a costo quasi zero.

Per la prima sono di fondamentale importanza i voti scolastici perché il valore dalla borsa di studio che vi offrirà il College sarà direttamente proporzionale alla media dei vostri voti e al voto di maturità. In pratica più i vostri voti sono buoni più alta sarà la scholarship che riceverete.

E veniamo alla borsa di studio sportiva, che non vale solo per il calcio, ma per tutti gli sport praticati nelle università americane. Considerate che la concorrenza è agguerrita, quindi un minimo di talento bisogna averlo per tentare; a questo proposito torna sicuramente utile un discreto curriculum sportivo, preferibilmente supportato da un video dimostrativo di quello che sapete fare. Gli americani vanno matti per i video! L’importo che vi verrà offerto dipenderà da quanto è rimasto impressionato il coach a cui interessate, ma anche da quanti fondi ha lui a disposizione per accaparrarsi i nuovi atleti.

I TEMPI. L’ideale sarebbe iniziare a prendere informazioni e contatti durante il quarto anno delle superiori per poi riuscire a partire dopo la maturità. Sappiate che i tempi della burocrazia americana sono piuttosto lunghi e che dovrete sostenere un test di lingua e di conoscenza minima per poter essere ammessi.

11

Il nostro spogliatoio qui a Catawba. Male, dai!

Our locker room here at Catawba. Not bad at all!

Nei prossimi giorni sfornerò un articolo sulla squadra, stay tuned!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...